Chiesa di San Rocco

Chiesa di San Rocco


Chiesa di San Rocco


La Chiesa è situata all’ingresso del Paese, a poca distanza dalla piazza principale. Detta chiesa, dedicata a San Rocco, è stata recentemente restaurata e riaperta al culto il 16 agosto 1996, giorno di San Rocco, dopo che aveva subito gravi danni a causa della guerra e del terremoto del 1984.

Oggi è adibita a pinacoteca. Vi si conservano gli affreschi staccati dalla Chiesa di Capodacqua e dalla Chiesa di Santa Maria del Monacato. Interessante è l’affresco raffigurante la Crocefissione, che vede il Cristo al centro della raffigurazione con a destra la Madonna e Maria Maddalena e a sinistra San Giovanni Evangelista e il Santo Re Davide. Sono presenti poi due pannelli raffiguranti rispettivamente San Giovanni Evangelista e una figura di Santo non più identificabile e altri cinque pannelli provenienti dalla parete absidale della Chiesa di Santa Maria di Palazzolo nel Monacato.



Orari

Indirizzo: Piazza “San Rocco”
Orari di apertura: 8:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00
Referente: Don Natalino Manna Cell: 339-5303058



Mappa





Località correlate


Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo
Museo Archeologico

Museo Archeologico


Visita il Museo Archeologico di Castrocielo presso il Palazzo Comunale, in cui sono conservati reperti rinvenuti all’esterno delle mura urbane di Aquinum.

Scopri di più
Castello di Castrum Coeli

Castello di Castrum Coeli


Il Castello di Castrum Coeli, recentemente restaurato, si inserisce nel magnifico scenario del parco naturalistico che abbraccia l’intera valle del Monte Cairo.

Scopri di più