Chiesa della Madonna dei Sette Dolori
La Chiesa della Madonna dei Sette Dolori si trova a sud-est del Borgo di Castrocielo, vicino al suggestivo Lago di Capo d’Acqua.
Scopri di piùLa Chiesa è situata all’ingresso del Paese, a poca distanza dalla piazza principale. Detta chiesa, dedicata a San Rocco, è stata recentemente restaurata e riaperta al culto il 16 agosto 1996, giorno di San Rocco, dopo che aveva subito gravi danni a causa della guerra e del terremoto del 1984.
Oggi è adibita a pinacoteca. Vi si conservano gli affreschi staccati dalla Chiesa di Capodacqua e dalla Chiesa di Santa Maria del Monacato. Interessante è l’affresco raffigurante la Crocefissione, che vede il Cristo al centro della raffigurazione con a destra la Madonna e Maria Maddalena e a sinistra San Giovanni Evangelista e il Santo Re Davide. Sono presenti poi due pannelli raffiguranti rispettivamente San Giovanni Evangelista e una figura di Santo non più identificabile e altri cinque pannelli provenienti dalla parete absidale della Chiesa di Santa Maria di Palazzolo nel Monacato.
Indirizzo: Piazza “San Rocco”
Orari di apertura: 8:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00
Referente: Don Natalino Manna Cell: 339-5303058
La Chiesa della Madonna dei Sette Dolori si trova a sud-est del Borgo di Castrocielo, vicino al suggestivo Lago di Capo d’Acqua.
Scopri di piùVisita la Chiesa della Madonna di Loreto, nel Borgo di Castrocielo. Al suo interno l’altare maggiore dedicato alla Madonna con due nicchie di stucco.
Scopri di piùVisita il Museo Archeologico di Castrocielo presso il Palazzo Comunale, in cui sono conservati reperti rinvenuti all’esterno delle mura urbane di Aquinum.
Scopri di più