Chiesa della Madonna di Loreto

Chiesa della Madonna di Loreto


Chiesa della Madonna di Loreto


La chiesa fu edificata con il concorso del popolo nel 1634. Lo stile è molto semplice, con una sola navata rettangolare di circa 100 m2.

Vi sono tre altari di stucco: il maggiore è dedicato alla Madonna di Loreto con due nicchie di stucco per la Madonna e il Redentore. Gli altri due altari sono più semplici e dedicati uno a San Nicola di Bari e l’altro a San Silvestro Papa. Dopo la Seconda Guerra Mondiale la chiesa, danneggiata dai bombardamenti, fu abbandonata, ma nel 1986 venne completamente restaurata e resa alla devozione dei fedeli. Nel 1989, Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo della diocesi, riconsacrò l’edificio sacro al culto in presenza delle autorità e con la sentita partecipazione del popolo in festa.



Orari

Indirizzo: Via Madonna di Loreto, n. 15
Orari di apertura: 8:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00
Referente: Don Natalino Manna Cell: 339-5303058



Mappa





Località correlate


Chiesa di San Rocco

Chiesa di San Rocco


La Chiesa di San Rocco, adibita a pinacoteca, custodisce affreschi provenienti dalla Chiesa di Capodacqua e dalla Chiesa di Santa Maria del Monacato.

Scopri di più
Chiesa della Madonna dei Sette Dolori
Chiesa di Santa Lucia

Chiesa di Santa Lucia


Visita la Chiesa dedicata a Santa Lucia, patrona di Castrocielo, in cui si possono ammirare due bellissimi dipinti del pittore Alfonso Simonetti.

Scopri di più